Corso Apiterapia a Oria (BR)

locandina-oriaA gennaio ad Oria, cittadina situata in territorio collinare nel Salento settentrionale al confine con la Murgia, facilmente raggiungibile in aereo con voli low cost facendo scalo all’aeroporto di Brindisi, l’Associazione Italiana Apiterapia organizza un corso base di Apiterapia rivolto a medici, apicoltori, fitoterapeuti, farmacisti, naturopati, erboristi, infermieri e a tutti coloro che per interesse vogliano acquisire informazioni sull’apiterapia. Nel corso verranno approfondite sia l’APINUTRIZIONE che l’APIPUNTURA con riferimenti pratici a tutte le patologie che possono trovare giovamento dai prodotti dell’alveare in medicina integrativa.

Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione ed il nominativo  segnalato sul sito dell’associazione nella sezione di riferimento. Nell’ambito del corso si svolgerà anche una lezione di Primo Soccorso, tenuta da un medico responsabile della Croce Rossa, mirata alla gestione di una crisi allergica e verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte della Croce Rossa.

Il corso si svolgerà nel complesso dell’Istituto Antoniano presso il quale sarà anche possibile avere il trattamento di B&B. La sede del corso è raggiungibile, su prenotazione, con un servizio navetta dall’aeroporto di Brindisi.

Per gli apicoltori che parteciperanno al corso insieme ad un medico è previsto uno sconto del 50% sul secondo partecipante. Questo per favorire la formazione di “squadre” che possano fornire un servizio completo nell’ambito dell’apipuntura.

Per maggiori informazioni, per conoscere il programma, il costo e le modalità di iscrizione inviare una mail a segreteria@apiterapiaitalia.com

Annunci