APIARIO INTEGRATO

apiario integratoL’apiario integrato sviluppato dall’Associazione italiana Apiterapia in collaborazione con Omnialegno di Andrea Dal Zotto prevede l’installazione delle arnie a ridosso di una casetta in legno, appositamente modificata per il loro fissaggio e utilizzo. L’apicoltore può gestire l’apiario in piena totalità (produzione di miele, propoli, pappa reale, etc..), senza rinunciare a qualsivoglia operazione, effettuando semplicemente una piccola modifica alle arnie che possiede.

bollino apiarioL’apiario Integrato permette di beneficiare dei seguenti trattamenti:

  • APIAROMATERAPIA, beneficiare dei profumi dell’alveare ricchi di resine e oli essenziali utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio
  • APISOUND, beneficiare del ronzio delle api che vibrando a 432 hz favorisce il rilassamento e la meditazione per un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.

In tutta sicurezza è anche possibile fare APIDIDATTICA in quanto all’interno della struttura si possono ospitare persone e scolaresche mentre l’apicoltore potrà illustrare e spiegare rimanendo all’esterno.
Può inoltre divenire un’interessante percorso turistico, offrendo competenze, prodotti dell’alveare e ospitalità nell’ottica dello sviluppo dell’APITURISMO anche in italia.

Dove fare ApiAromaTerapia in un APIARIO INTEGRATO:

apiario integrato

 

MAZZANO ROMANO (RM) – Per informazioni tel. 3339854363 – 3403819219 . Per appuntamenti tel. 3337900772 – oppure inviare mail a: info@apiterapiaiatalia.com

marostica esterno

 

MAROSTICA (VI) – Per informazioni e appuntamenti tel. 3398025115 – andelory@gmail.com

 

Scopri l'OFFERTA "BENESSERE E RELAX" nella foresteria dell'Associazione Italiana Apiterapia: invia una mail a info@apiterapiaitalia.com

SEI INTERESSATO AD APRIRE UN APIARIO INTEGRATO AFFILIATO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA APITERAPIA? Invia una mail a info@apiterapiaitalia.com ti daremo tutte le informazioni, le modalità ed i contatti per realizzarlo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci