Arrivano i nuovi corsi di Api-pet-didattica e Apicosmesi

L’Associazione Italiana Apiterapia raddoppia con i suoi corsi!
Doppio appuntamento, dunque: sabato 23 e domenica 24 novembre con il corso di “Api-pet-didattica”; sabato 7 e domenica 8 dicembre con l’Apicosmesi.
Ma andiamo con ordine.

23-24 novembre, due giorni dedicati alla “Api-pet-didattica”(relatori Beatrice Monacelli e Giuseppe Morosin).
Le api insegnano, ecco allora un corso sulle opportunità offerte dall’educare, in sicurezza, con loro.
Il corso mostrerà come comprendere le api e come imparare a comunicarci, considerandole amiche e superando le paure; fornirà poi gli strumenti per elaborare un progetto didattico sulle api e l’apicultura; illustrerà, anche con attività pratiche, diversi modi possibili di fare didattica. Spiegherà la “multidisciplinarietà” delle api.

Si parlerà anche di punture, di prevenzione, di primo soccorso.

Un corso pensato per molteplici pubblici. L'”Api-pet-didattica è rivolta agli apicoltori così come a chi ha o gestisce una fattoria didattica, un’azienda agricola, un agriturismo. L’obiettivo è provare a mostrare a tutti quello che un’ape può insegnare. Bambini, adulti, anziani, portatori di diverse abilità.

7-8 dicembre, corso di Apicosmesi.
Il fine settimana del 7 e 8 dicembre sarà invece dedicato a una nuova edizione del corso sull’apicosmesi. La professoressa Deborah Subbisati, cosmetologa, utilizzerà i vari prodotti dell’alveare spiegandone le possibili applicazioni nella cosmesi. Previste lezioni teoriche, test cutanei e prove pratiche.

Entrambi i corsi, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione, si terranno nella sede dell’Associazione, a Mazzano Romano (circa 40 km da Roma, facendo la Cassia bis).

Iscrizioni aperte, posti limitati.

Per informazioni (anche su come raggiungere Mazzano Romano), costi e iscrizioni, si può mandare un’e-mail all’indirizzo segreteria@apiterapiaitalia.com oppure si può chiamare il numero 3331075603.

Per eventuali esigenze di soggiorno per il fine settimana del corso, tutte le informazioni inviando una mail a poggiodeinoci@libero.it oppure telefonando al numero 3337900773.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...