Apiterapia, torna il corso base

Sono aperte le iscrizioni al corso base di apiterapia, in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre nella sede dell’Associazione Italiana Apiterapia, a Mazzano Romano (via Cerquabella 3, sono circa 50 chilometri da Roma percorrendo la Cassia, nel verde della Valle del Treja).

Il corso affronterà le potenzialità e i possibili sviluppi dell’apiterapia. Si parlerà di tutti i prodotti dell’alveare, dal polline alla propoli, dalla pappa reale alla cera, al pane d’api.

Spazio sarà anche dato alla presentazione dell’“Apiario del Benessere”, con le sue possibili funzioni.

E ancora, una parte del corso sarà dedicata al tema veleno-apipuntura, con una lezione della Croce Rossa Italiana sulle reazioni avverse e lo shock anafilattico.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliano acquisire informazioni sull’apiterapia. In particolare agli apicoltori che vogliano aumentare le proprie conoscenze propedeutiche alla vendita dei prodotti dell’alveare; ai medici e operatori del benessere che potranno integrare l’apiterapia nella propria attività professionale.

Nel corso come ricordato verranno illustrate le caratteristiche di tutti i prodotti dell’alveare con riferimenti pratici alle patologie e ai disturbi che possono trovare giovamento da tali prodotti in medicina integrativa.

Verranno fatti dei cenni sull’uso del veleno (materia di pertinenza medica) e con un medico della Croce Rossa Italiana si parlerà dello shock anafilattico. La Croce Rossa rilascerà un attestato di partecipazione.

Alla fine del corso l’Associazione Italiana Apiterapia rilascerà un attestato di partecipazione.  

Per informazioni (anche su come raggiungere Mazzano Romano), costi e prenotazioni, si può mandare un’e-mail all’indirizzo segreteria@apiterapiaitalia.com oppure si può chiamare il numero 3331075603.

Per eventuali esigenze di soggiorno per il fine settimana del corso, tutte le informazioni inviando una mail a poggiodeinoci@libero.it oppure telefonando al numero 3337900773.

Nell’immagine allegata di seguito, il programma della due giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...