Siamo in APIMONDIA!

apimondiaLa Federazione internazionale delle associazioni di apicoltori e delle altre organizzazioni che operano nel settore dell’apicoltura. 

Con grande piacere informiamo i nostri soci e lettori che da giugno 2018 l’Associazione Italiana Apiterapia è membro associato di Apimondia, realtà internazionale fondata nel 1949 ad Amsterdam e attualmente con sede a Roma.

L’obiettivo di Apimondia è quello di promuovere lo sviluppo apiculturale scientifico, tecnico, ecologico, sociale ed economico in tutti i paesi e la cooperazione di associazioni di apicoltori, organismi scientifici e individui coinvolti nell’apicoltura in tutto il mondo. Mira anche a mettere in pratica ogni iniziativa che possa contribuire a migliorare la pratica apiculturale e rendere redditizi i prodotti ottenuti.

In Apimondia sono strutturati vari Comitati Scientifici e quello relativo all’Apiterapia, presieduto dalla dr.ssa Cristina Mateescu, ha come missione scientifica e umanitaria quella di promuovere lo sviluppo e l’applicazione, a livello internazionale, delle ricerche che utilizzano prodotti alveari con destinazione medica. Promuove il riconoscimento dell’Apicoltura come anello della catena terapeutica, obiettivi che l’Associazione Italiana condivide appieno!

Ringraziamo Riccardo Jannoni-Sebastianini, segretario generale del Consiglio Esecutivo di Apimondia per averci presentato e averci dato la possibilità di entrare a far parte di questa importante realtà a sostegno di tutto ciò che riguarda le api ed il loro mondo…che poi è il mondo di tutti noi!

https://www.apimondia.com/en/home

https://www.apimondia.com/en/activities/scientific-commissions/apitherapy

https://www.apimondia.com/en/activities/future-events/congressesasymposia/cat.listevents/2018/06/05/-

 

a cura di dr. laura cavalli
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...