Respirare l’aria dell’alveare…perchè?

apiario integratoC’è un nuovo modo naturale per prevenire e trattare alcuni disturbi delle vie respiratorie, respirare l’aria dell’alveare ricca di oli essenziali e resine che hanno un’azione, balsamica, disinfettante e fluidificante. Per fare ciò sono stati ideati gli APIARI INTEGRATI: delle “casette” in legno alle quali sono collegate le arnie in modo che l’aria balsamica saturi l’ambiente interno alla struttura dove si può passare comodamente un’ora in tutto relax beneficiando degli aromi del  complesso e unico microcosmo dell’alveare.

20170428_172821Il trattamento è basato sui principi dell’aromaterapia, le molecole volatili e di piccole dimensioni vengono inalate e assorbite rapidamente dalle mucose delle vie respiratorie entrando rapidamente in circolo per svolgere la loro azione. L’aroma che le arnie sprigionano è molto caratteristico, ogni apicoltore lo conosce bene, è un mix di profumi che derivano dal propoli, dal miele e dalla cera che contengono oli essenziali, composti terpenici, resine ed altre sostanze volatili.

L’aria dell’alveare può avere le seguenti proprietà: balsamica, fluidificante, spasmolitica, decongestionante, utile anche in caso di asma.

Per conoscere più particolari sugli apiari integrati, sapere dove puoi fare il trattamento o come puoi aprire un apiario integrato affiliato all’Associazione CLICCA QUI

Annunci

One thought on “Respirare l’aria dell’alveare…perchè?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...