SIMPOSIO APIMONDIA: un’occasione di formazione e aggiornamento in Apiterapia

immagine-nuova-per-simposioDal 22 al 24 novembre a Roma, presso il Novotel Roma Eur,  si terrà un Simposio Internazionale dedicato all’APITERAPIA e alla qualità dei prodotti apistici.

L’evento è organizzato dall’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana e Apimondia  (Federazione Internazionale delle Associazioni di Apicoltori), un simposio internazionale su due argomenti attuali nel campo dell’apicoltura: l’uso terapeutico delle api e dei prodotti dell’alveare in medicina ed i diversi aspetti qualitativi della produzione dei prodotti dell’alveare.

L’iniziativa è rivolta a tutti i professionisti del settore o semplicemente a persone interessate ai temi previsti. Medici, veterinari, biologi, agronomi, laureati in scienze naturali e in scienze delle produzioni zootecniche e naturalmente apicoltori potranno nei 3 giorni del simposio ascoltare le relazioni di personaggi internazionali di spicco nel mondo dell’apicoltura e dell’apiterapia che si alterneranno nelle relazioni orali e nella sezione “poster”.

Il simposio includerà le seguenti attività: sessione poster, presentazioni orali, relatori di spicco internazionali, specifiche sessioni (principi attivi, proprietà, e applicazioni dei prodotti dell’alveare in medicina umana e veterinaria; le buone pratiche; residui nei prodotti dell’alveare; alcaloidi tossici in miele e polline; le frodi) e parti prettamente pratiche (dimostrazione pratica ed evidenza clinica di apiterapia; strumenti standard in apiario, sistemi innovativi per alveari e sistemi di tracciabilità).

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono alla pagina http://web.aimgroupinternational.com/2016/apimedica_apiquality/homepage.

I soci dell’Associazione Italiana Apiterapia hanno uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.

downloadApimondia è la federazione internazionale delle associazioni di apicoltori, ogni due anni organizza un congresso internazionale, i prossimi saranno a Istambul nel 2017 e in Canada nel 2019, invece nell’anno che separa un congresso da un altro viene organizzato un Simposio Internazionale che quest’anno si svolgerà a Roma, è quindi un’occasione da non perdere per entrare in contatto con la comunità internazionale che si occupa di Apiterapia e Qualità dei prodotti apistici.

Clicca qui per il programma preliminare (il definitivo sarà pubblicato dopo la metà di ottobre quando tutti i relatori avranno presentato gli abstract).

locandina-simposio-apimondia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...